La domanda più frequente che riceviamo è “Come fate ad affrontare tante ore di volo o in macchina con una bambina?”
La nostra risposta è sempre la stessa: organizzazione e tanta tanta pazienza!
Se sarete fortunati, magari i vostri bambini dormiranno, ma visto che è davvero raro che i bambini dormono, cerchiamo di trovare delle soluzioni per intrattenere la bimba, soprattutto per non dare fastidio agli altri viaggiatori. Ma come?
Ecco i nostri 5 Consigli utili per viaggiare con i bambini
- Primo consiglio: ARMATEVI DI TANTA PAZIENZA
- Prima della partenza vi consigliamo di acquistare uno zainetto Qui il link per l’acquisto su Amazon insieme ai vostri bambini, inserite qualche gioco da portare con voi per il viaggio.
- Altro consigli i libricini magici da colorare con pennarello ad acqua (qui il link), i vostri bambini li adoreranno, ma anche un quaderno e tante matite colorate.LIBRO MONTESSORI PER BAMBINI 2-3-4 ANNI QUI IL LINK PER PRENOTARE
- Indispendabili i libretti con gli stickers (credetemi piacciono moltissimo) qui il link per acquistare su Amazon
- le Carte da gioco ad esempio le Carte Uno
- lavagnetta magnetica qui il link per acquistarla su Amazon
Vi ricordo che in aereo sarà possibile guardare cartoni animati e giocare con il monitor di fronte al proprio sedile. In auto invece per i viaggi lunghi, (a volte) optiamo per l’ I-Pad BAMBINI qui il link per ordinarlo su Amazon ,cosi le bambine hanno la possibilità di guardare tanti cartoni e sentire le canzoni!
5. Ricordatevi che è sempre utile avere qualcosa da mangiare, i bambini amano fare un pic-nic sopra le nuvole. Spesso le compagnie di linea senza nessun supplemento, offrono biscotti, succhi di frutta e bibite a vostra scelta, più pranzo e cena durante i voli a lungo raggio.
In automobile, vi consigliamo di tenere sempre crackers, biscotti, panini piccoli con affettati, acqua e succhi di frutta e qualche caramella. Per qualsiasi altra necessità, vi basterà fermarsi in autogrill!
Un ottimo alleato per i trasferimenti in aeroporto è sicuramente il Trolley Trunky link Amazon, regalo super consigliato per piccoli viaggiatori.
E’ una valigia progettata per essere anche carrello, è pensata per i più piccoli così da farli divertire durante gli spostamenti in aeroporto.
E’ leggera, abbastanza capiente e si può tranquillamente portare a bordo.
Comprende una cinghia multifunzionale: agganciata è una comoda tracolla, sganciata permette ai bimbi di tirare la loro valigia Trunki o al genitore di trainarla.
Ha una chiusura di sicurezza, cosi da custodire dentro le cose da portare in viaggio.
Utilissimo quindi anche per week end in auto!
Se volete VIAGGIARE CON NOI
Vi possiamo consigliare di leggere qualche nostro Diario di viaggio
Week end a Costa Rei – Sardegna con bimba di 1 anno e mezzo – Clicca qui per leggere il diario di Viaggio
Una giornata a bordo del Bernina Express Trenino rosso Svizzera clicca Qui per leggere il Diario di Viaggio
Week-end in Trentino con la bimba clicca qui per il Diario di viaggio
La nostra crociera ai caraibi con Costa Crociere clicca qui per il DIARIO DI VIAGGIO
RICORDATEVI CHE VIAGGIARE APRE LA MENTE
L’altra sera mentre in tv, c’era un bellissimo documentario sulla Vita nel mare.
La nostra bimba (a distanza di quasi 1 anno) si è ricordata del suo incontro con la tartaruga.
Questa foto è stata scattata alle Barbados con una Canon Powershot d30 subacquea
Qui POTETE LEGGERE le CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA CANON
New York in famiglia clicca qui per il DIARIO DI VIAGGIO
4 commenti
Che viaggi magnifici avete fatto! Meravigliosa la tartaruga marina…sicuramente i vostri bambini avranno dei ricordi bellissimi!
ho visto la foto della piccola comandante su instagram e non sai quanto avrei voluto essere al suo posto! eheh bravissima la piccola! e bravi anche voi con tutti questi bei commenti utili! 🙂
Mi piace il fatto che tu abbia consigliato giochi come pennarelli, matite e lavagnette magnetiche, sono divertenti e istruttivi allo stesso tempo 🙂 ottimi consigli!
Concordo pienamente con tutti i consigli che dai! Se non facessimo così non riusciremmo a viaggiare con il piccolo bisonte al seguito, invece si può! E’ faticoso ma bellissimo.