Diari di Viaggio ... Noi in giro per il Mondo, Recensioni Hotel e Ristoranti

La nostra Crociera ai Caraibi con Costa Crociere

image_pdfimage_print

La nostra Crociera ai Caraibi con Costa Crociere tra Guadalupe, Repubblica Dominicana Amber Cove e Samanà, St.Kitts, Barbados, Martinica, St. Lucia

tutto questo e molto altro è la crociera ai caraibi, le Perle del Caribe di Costa Crociere.

 9 giorni a bordo della Costa Pacifica.

Una nave di ultima generazione per vivere una vacanza a filo d’acqua.

Sole, mare turchese, spiagge bianche ombreggiate da palme incantate, 

case color pastello che brillano al sole dei Caraibi, colori e prufumi unici

Un capodanno ai Caraibi? E chi se lo aspettava!Dopo mesi intensi di lavoro e corse varie, in soli 10 giorni dalla partenza abbiamo trovato 3 posti disponibili con volo diretto da Milano a Guadalupe e 9 notti a bordo di Costa Pacifica – Costa Crociere.

PERCHE’ SCEGLIERE UNA VACANZA CON COSTA CROCIERE?

Naturalmente i timori prima della partenza possono essere tanti:

partire a dicembre con una bambina di 4 anni, dover attraccare ogni giorno in un porto diverso, un clima completamente differente dall’Italia e infine l’ alimentazione diversa da casa non è di certo semplice.

Ma amiamo viaggiare, amiamo l’avventura e le nuove esperienze ed eravamo certi di tornare con un bagaglio di emozioni immense.

CHE DOCUMENTI SERVONO PER QUESTA CROCIERA CON PARTENZA da GUADALUPE? 

Il porto di Partenza per questa Crociera è Guadalupe Pointe-à-Pitre, l’ isola fa parte del Dipartimento Francese d’Oltremare, pertanto è sufficiente viaggiare con un documento d’Identità valido per l’Espatrio, purché non rinnovato (con il timbro) e dovrà avere validità residua di almeno 6 mesi. Quindi niente passaporto!

11 ORE DI VOLO CON UNA BAMBINA COME ORGANIZZARSI? 

– Se siete fortunati magari dormono, ma non è il nostro caso –

Diciamo la verità un viaggio intercontinentale è lungo, ma se pensiamo di riuscire ad intrattenere i bambini a bordo vedrete che il viaggio vi sembrerà meno lungo.

1° cosa non allarmatevi, 11 ore sono tante, un consiglio utile è  preparare insieme ai vostri bimbi lo zaino da portare a bordo con libri, disegni, matite colorate e stickers.

A bordo potranno guardare anche cartoni animati e giocare con il monitor di fronte al proprio sedile.

Ricordatevi che è sempre utile avere qualcosa da mangiare perchè i bambini amano fare un pic nic sopra le nuvole!

 

Anche qualche caramella va sempre bene.

A Natale, noi abbiamo deciso di regalare il Trolley Trunky  link Amazon, alla nostra piccola viaggiatrice.

E’ una valigia progettata per essere anche carrello, è pensata per i più piccoli così da farli divertire durante gli spostamenti in aeroporto ^-^.

E’ leggera, abbastanza capiente e si può tranquillamente portare a bordo.

Comprende una cinghia multifunzionale: agganciata è una comoda tracolla, sganciata permette ai bimbi di tirare la loro valigia Trunki o al genitore di trainarla.

Ha una chiusura di sicurezza, cosi da custodire dentro le cose da portare in viaggio.

 

E’ INCLUSO IL VOLO E IL TRASFERIMENTO con Costa Crociere?

Certo, Costa Crociere offre questo servizio. Il volo per Guadalupe Pointe-à-Pitre parte da Milano/Roma e Napoli con Volo Diretto. 

Costa Crociere ha da tempo stipulato una Partnership con Alitalia e Neos per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Volo charter a bordo della compagnia di bandiera.

I bagagli vengono imbarcati in aeroporto e vengono riconsegnati direttamente nella propria cabina all’interno della nave! Idea geniale soprattutto per chi viaggi con bambini.

Arrivati a Guadalupe in perfetto orario, scendiamo dall’aereo e in meno di 40 minuti con un bus Costa Crociere raggiungiamo il Porto di Pointe-à-Pitre.

Ad un tratto in lontananza scorgiamo lei, la maestosa Costa Pacifica tutta illuminata!

Le operazioni di imbarco sono abbastanza veloci, accediamo subito nella nostra cabina nr. 1271!

Suemi è super raggiante e con il suo nuovo trolley Trunky raggiunge facilmente la camera.

L’ oblò è meraviglioso ^-^ sarà la nostra finestra sul mare

All’interno della cabina abbiamo trovato le nostre Card nominative. Saranno il nostro “documento indispensabile” per ogni sbarco nelle varie isole, ma soprattutto saranno legate alle nostre carte di credito per i tutti i nostri acquisti non compresi nel pacchetto che abbiamo scelto.

Attenzione a non perderla, se dovesse accadere, rivolgetevi subito all’ufficio clienti che stamperà una nuova card e automaticamente bloccheranno quella persa.

COM’E’ LA VITA A BORDO DI COSTA CROCIERE?

Pensate a rilassarvi per tutto il resto ci pensa Costa Crociere.

L’azzurro del cielo, il vento tra i capelli è pura magia.

Organizzazione Costa Crociere impressionante, tutto curato in ogni minimo dettaglio, dalla pulizia quasi maniacale, all’ottimo cibo.

Staff a completa disposizione degli ospiti, attività di animazione ed escursioni indimenticabili per rendere ogni istante unico e speciale.

La Costa Pacifica è la nave della Musica

Fa parte della flotta dal 2009, misura 290 metri di lunghezza per 35,5 metri di larghezza.

Costa Pacifica possiede l’unico Studio di Registrazione presente su una nave da crociera,

come i quattro ascensori di vetro panoramici.

 

 

CHE TIPOLOGIA DI CAMERA SCEGLIERE?

Esistono 4 tipe di cabine dove soggiornare

  •  Cabine standard

Cabina interna composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta), Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento, Disponibile 3/4 letto, Dimensione da 14-16 mq

  • Cabine vista mare

Cabina esterna con finestra composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta), Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon, FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento, Dispobinile 3/4 letto, Dimensione da 14-19 mq

  • Cabine balcone

Cabina esterna con balcone privato, composta da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta), Aria condizionata. TV via satellite. Telefono. Bagno con doccia. Phon. FrigoBar. Cassaforte. connessione WIFI a pagamento, Dispobinile 3/4 letto, Dimensione da 17-24 mq

  • Suite

Suite con balcone privato composta da salottino camera da letto matrimoniale convertibile in 2 letti singoli (su richiesta), Aria condizionata. Frigobar. TV via satellite. Asciugacapelli. Telefono. Cassetta di sicurezza. Lussuoso bagno con doccia o vasca idromassaggio, Disponibile 3/4 letto, Dimensione da 27-35 mq

Noi abbiamo scelto una Cabina Standard al 1 ° piano per esser cullati dalle onde del mare.

e svegliarci SEMPRE con una vista a filo d’acqua

DOVE MANGIARE? Ristorante o Buffet? 

Sui ponti 3 e 4, i ristoranti May Way e New York New York sono aperti dalle 6.30 alle 21 di sera.

Ottima selezione di piatti vari e vegetariani, in un’atmosfera calda e accogliente.

Il buffet La Paloma sui ponti 9 e 10, offre tantissime specialità italiane e internazionali.

Colazione vista mare ogni mattina, comprende brioches, cornetti, donunts , crostate, pan di spagna, yogurt, frutta fresca e secca, caffè latte e thè.

Ma per chi ama iniziare la giornata con una colazione internazionale come mia figlia potrà tranquillamente mangiare bacon e uova strapazzete ogni mattina.

Per quanto riguarda i ristoranti invece esistono due soluzioni alternative:

il Club restaurant e il Samsara che vi faranno scoprire piatti ricercati e originali, servizio a pagamento e solo su prenotazione.

Per gli AMANTI DELLA PIZZA possiamo darvi BUONE notizie!

Potrete assaggiare un’ottima pizza con lievito madre! 

La nuova Pizzeria Pummid’Oro infatti utilizza lievito madre e ingredienti semplici e genuini come l’olio extravergine di oliva rigorasamente italiano e la mozzarella preparata direttamente a bordo.

Esistono infatti a bordo di Costa Diadema, Costa Favolosa, Costa Luminosa, Costa Mediterranea e anche su Costa Pacifica, mini caseifici che lavorano la migliore cagliata campana, con la manualità e l’arte degli artigiani caseari. Mozzarelle, burrate, bufale, scamorze e molto altro che si possono gustare sulla pizza.

Ci sono ben 14 pizze nel menù per accontentare i più golosi. Non mancano le pizze classiche: Margherita, Napoli, Quattro stagioni, Calzone e una vera chicca, la Focaccia ligure al formaggio. Puoi concludere la serata in bellezza con una selezione di dessert tipici.

Prezzo € 8,00 a persona compreso di Pizza/bibita e dessert. 

Voto 8+

A CHE ORA SI MANGIA IN CROCIERA?

Le famiglie con bambini, quasi sicuramente otterranno il primo turno per la cena, quindi il servizio viene svolto dalle 18.45 alle 21.00 ma si potrà accedere al ristorante solo fino alle 19.00. Questo può essere una comodità ma anche un limite, perchè rientrando da una giornata di escursioni bisogna avere il tempo di farsi una doccia, cambiarsi ed essere super puntuali.

Sinceramente noi dopo la 3° sera ci abbiamo rinunciato, abbiamo notato che mangiare al buffet era più semplice con la bambina e soprattutto senza vincoli di orari.

Il secondo turno comincia alle  20.45 fino alle 22.00.

BAR

Esistono diversi bar per vivere un’atmosfera rilassata, il Piano Bar Rick’s, sul ponte 5, è perfetto per un drink, da soli o con gli amici.

Sullo stesso piano, gli appassionati di sport possono seguire i programmi sportivi preferiti al Bar Sport Route 66.

Coloro che amano le atmosfere vivaci possono raggiungere il Grand Bar Rhapsody.

Scendendo con l’ascensore al ponte 3, potrete godere di una pausa intima al bar Atrio Welcom e accanto avrete anche la pista da ballo.

E’ POSSIBILE FARE SPORT IN CROCIERA? 

Certamente si! Esiste una grande palestra, una pista da jogging posta lungo il ponte 12 e anche un campo da tennis.

Potete svegliarvi presto per camminare e ammirare i colori dell’alba.

 

CHE TIPO DI INTRATTENIMENTO c’è in CROCIERA?

Quando si dice che in Crociera non ci si annoia mai è proprio vero!

Il grande Teatro Stardust è costruito sui ponti 3, 4 e 5, perfetto per offrire spettacoli di magia, di danza e di musica.

La discoteca Fever, il casinò Flamingo e la sala gioco sul ponte 5, sono aperti tutte le sere.

E’ possibile anche fare shopping a bordo di Costa Pacifica e acquistare borse, gioielli e occhiali.

COSA FANNO I BAMBINI IN CROCIERA?

A bordo di Costa Pacifica, tutti i bambini/adolescenti e ragazzi si divertono un MONDO.

Lo Squok Club, situato sul ponte 10 è dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, con varie attività divertenti ed educative: ballo, karaoke, giochi su PS2, cacce al tesoro.

Questo livello ospita anche la sala giochi Teen’s Zone, riservata agli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni. Il centro, organizza tornei sportivi e competizioni quotidiane di PS2.

Per usufruire dei servizi e per tutte le attività è indispensabile SEMPRE la vostra CARTA COSTA a seguito di semplice registrazione GRATUITA.

I bambini non potrenno uscire da soli ma sempre e rigorosamente con il riconoscimento del genitore con relativa carta costa.

Ai ragazzi più grandi è possibile applicare un bollino verde, che indica che i ragazzi possono entrare e uscire autonomamente, firmando l’orario di entrata e di uscita.

Se volete godervi le giornate in assoluto relax i bambini potrenno anche rimanere in barca, mentre voi fate escursioni.

Ma se come noi amate viaggiare e stare in giro con i vostri bambini potete comunque utilizzare le aree giochi in autonomia con i genitori a qualsiasi ora.

E’ POSSIBILE INCONTRARE PEPPA PIG IN CROCIERA?

Si è possibile, l’indiscussa eroina del cartone più amato dai  bambini potrà BALLARE, CANTARE E DIVERTIRSI  con i vostri bambini in tantissime occasioni.

Se vorrete potrete anche fare un PRANZO con Peppa Pig.

Noi abbiamo avuto modo di assaggiare tutto il menù ascoltando ininterrottamente le canzoni di Peppa, una grande prova di coraggio per tutti i genitori ^-^

Il menù è composto da ANTIPASTO – PRIMI PIATTO di PASTA –  SECONDO PIATTO – DOLCE

Servizio a pagamento.

ESISTE UN’AREA BENESSERE? 

Certo che esiste, è progettata per farvi vivere ore di assoluto relax.

Il Centro Benessere Samsara si trova sui ponti 11 e 12. Dispone di una palestra, una sala massaggi, un centro di talassoterapia, una spa, una sauna e un bagno turco. Il salone di bellezza Venus Beauty è disponibile sul ponte 11, per manicure e pedicure.

ESISTONO AREA TRANQUILLE  PER RILASSARSI E LEGGERE

Certo che si! Se amate leggere potete andare sul ponte 5, dove si trova la biblioteca Imagine e una galleria d’arte. 

Se amate leggere all’aria aperta potete sdraiarvi sulle sdraio blu e prendere il sole

Sul ponte 4 c’è una cappella e un internet point per collegarsi alla rete.

POSSO USUFRUIRE DEI SERVIZI ESTERNI DELLA PISCINA IN BARCA?

Certo tutte le aree piscine della Costa Pacifica sono disponibili sul ponte 9  – 11 e  14.

Le piscine Lido Ipanema e Lido Calypso dispongono di un tetto di vetro retrattile in caso di maltempo, due vasche idromassaggio e un area bar buffer per ordinare bevande fresche, carni alla griglia, pasta pizza e hot dog e patatine.

 

Salendo sul ponte 14, potete godere di uno scivolo che scende fino alla piscina del Lido Bamba sul ponte 11, accanto a un piccola piscina per bambini.

Ogni giorno avrete a dispozione TELI BLU per piscina e spiaggia.

 

CHE LINGUA SI PARLA IN CROCIERA?

Costa Crociere è un marchio italiano quindi la nostra lingua è la lingua ufficiale.

Tutti gli annunci verranno fatti comunque nelle principali lingue mondiali come inglese, francese, spagnolo e tedesco.

A BORDO E’ POSSIBILE GUSTARE UN BUON GELATO?

Certo che si! Se dopo una giornata in giro per le spiagge vi viene voglia di mangiare un goloso e sano gelato passate dalla Gelateria Amarillo ponte 5, dal sapore vero senza coloranti e conservanti Voto 10+.

 

COME ORGANIZZARE LE ESCURSIONI ?

Ogni giorno Costa Pacifica attracca in un’isola diversa, potrete acquistare l’escursione con COSTA CROCIERE prima della partenza o bordo tramite l’UFFICIO ESCURSIONI al ponte 3.

Potete decidere tranquillamente di scendere dalla nave e fare autonomamente le eventuali escursioni.

Noi come sempre amiamo essere liberi e soprattutto non avere vincoli,

per questo abbiamo fatto tutte le escursioni per 9 giorni in modo autonomo.

 Prima di partire mi sono documentata e organizzata ogni tappa 

scelto le spiagge da poter raggiugere con taxi locali e scegliendo ogni giorno dove e cosa mangiare. 

Abbiamo nuotato con i pesce palla e toccato tartarughe giganti

Abbiamo raggiunto paesaggi mozzafiato, abbiamo accarezzato scimmiette e toccato stelle marine

 

 sognato ad occhi aperti ^-^

Abbiamo vissuto al 100%  una VACANZA COSTA CROCIERE 

Vi ho già detto qual’è il nostro motto per quest’anno ? 

Vivi Ama e Viaggia

 

Luca Suemi e Selene – Isola Catalina –

Sul sito di Costa Crociere potrete trovare anche voi

la vacanza che state sognando.

 

Vi aspetto con il prossimo Post  per un racconto dettagliato con TUTTE LE NOSTRE ESCURSIONI 

tra Guadalupe, Amber Cove, Samanà, Isola Catalina, St.Kitts, Barbados, Martinica e  St. Lucia

A presto
Zucchero e Valigia

 

Se ti fa piacere segui la mia pagina  facebook  instagram

per essere sempre aggiornato

tra RICETTE E VIAGGI DI SAPORI! 

Zucchero e Valigia

 

Facebook Comments

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

10 Comment

  1. Reply
    Zuccherofarina
    27 febbraio 2018 at 11:24

    Che bel viaggio! Complimenti

    1. Reply
      Selene Mazzei
      27 febbraio 2018 at 11:46

      Grazie Julia!!!!!!

  2. Reply
    Serena Proietti Colonna
    9 marzo 2018 at 13:30

    Addirittura Peppa Pig 🙂 Io sono sempre stata tipa da viaggio zaino in spalla e all’avventura, ma devo dire che di fare una crociera mi passa per la testa da molto tempo! A vedere le tue foto e leggere i tuoi racconti deve veramente valere la pena 🙂

    1. Reply
      Selene Mazzei
      9 marzo 2018 at 15:07

      Ciao Serena, credimi noi amiamo viaggiare ed essere liberi ma con la crociera abbiamo potuto vedere molte isole e quindi siamo pienamenti soddisfatti!

  3. Reply
    marina
    9 marzo 2018 at 16:20

    Non ho mai fatto una crociera, ma ho deciso che prima o poi proverò sopratutto perchè mi piace l’idea di svegliarmi in un luogo nuovo ogni mattina

    1. Reply
      Selene Mazzei
      10 marzo 2018 at 11:09

      E’ vero è proprio questo il bello! vedere piu posti in una sola vacanza!!!

  4. Reply
    sandra
    23 marzo 2018 at 15:42

    la crociera non mi ha mai attirato, sarà che soffro il mal di mare anche solo a guardarle le navi, ma come l’hai raccontata tu viene voglia di partire!! Non succederà mai mi sa perchè sto davvero troppo male, ma chi può dirlo??

    1. Reply
      Selene Mazzei
      23 marzo 2018 at 18:02

      Ciao Sandra pensa che anche io ho sempre detto mai crociere! invece devo ricredermi ! Può capitare che durante la traversata si soffra un po di mal di mare, ma se non hai con te delle pillole, le ragazze in receptions sono pronte a consegnarle gratis.
      Credimi non te ne accorgi neanche… la sera era quasi come esser cullati dalle onde del mare 🙂 vedrai ti piacerà!!

  5. Reply
    Paola
    24 marzo 2018 at 1:10

    Dopo il ristorante di Peppa Pig c’è anche l’area per adulti dove picchiare pupazzi di Peppa, giusto? Io ho solo passato un pomeriggio da una mia amica con figli Peppa-lovers e già volevo sterminare tutta la famiglia Pig ahahahah

    1. Reply
      Selene Mazzei
      24 marzo 2018 at 9:24

      Dopo il pranzo con Peppa per un’ora senti ininterrottamente quella canzoncina che ci bombarda in testa ^-^ ma poi passa quando hai figli devi far divertire anche loro è il giusto compromesso per farli stare bene in un posto lontano da casa. La mia bimba non è affatto dipendente da quel cartone ne dalla tv 🙂

Lascia un commento