Home Ultimi postDiari di Viaggio ... Noi in giro per il Mondo Ibiza con i bambini – meta ideale per una vacanza alle Isole Baleari

Ibiza con i bambini – meta ideale per una vacanza alle Isole Baleari

di Selene Mazzei

Ibiza con i bambini è la meta ideale per una vacanza alle Isole baleari.

Se siete alla ricerca di un posto per le vostre meritate vacanze Ibiza è senza dubbio la meta perfetta. Sole, caldo, mare turchese, baie incantevoli, sangria e tanta paella!

Come ogni anno, la prima settimana di luglio ci concediamo qualche giorno di pura libertà, così abbiamo scelto di tornare a Ibiza dopo ben 14 anni!

ibiza con i bambini

Ma cosa significa libertà per noi?

Libertà significa svegliarsi e decidere cosa fare dalla mattina alla sera, senza orari e senza limiti, se vogliamo vedere un posto ci andiamo senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Tutti pensano Ibiza=Movida,discoteche, aperitivi in spiaggia fino a tarda notte, invece è molto ma molto di più.

Ibiza è una destinazione perfetta per una vacanza con i bambini.

Acquee cristalline e poco profonde ideali per giocare e divertirsi in acqua con i bambini, nuotare e fare snorkeling.

PRENOTARE UN VOLO PER IBIZA

Tutte le descrizioni in merito su come prenotare un volo per Ibiza le ho giù scritte in un vecchio post (qui il link per leggerlo)

Ribadisco il concetto prima si prenota più si risparmia! Con i bambini però fino all’ultimo secondo e’ sempre un incognita tra malattie di stagione e varie, non si sa mai come stanno e quindi ultimamente noi optiamo per un pacchetto lastminute così da essere certi tra lavoro e bambini di riuscire a partire!

Abbiamo trovato un’ottima offerta con volo diretto da Milano Bergamo e Mezza Pensione presso l’Hotel Azuline Bergantin a Sant’Antonio.

La nostra camera era abbastanza spaziosa, due letti king size matrimoniali, tv satellitare ampio armadio a muro, un bagno stretto e piccolo con vasca e doccia.

Peccato l’assenza del frigobar, sinceramente ormai qualsiasi camera d’albergo offre un frigobar, molto comodo per riporre acqua ed alimenti.
Camera con vista sulle piscine.

Il mangiare non ci ha particolarmente convinti, siamo italiani per carità però mangiare tutta settimana pasta stra-cotta, hamburger, hotdog non e’ il massimo ma pazienza siamo in vacanza ed in un modo o nell’altro ci siamo adattati.

Nonostante tutto però ci siamo concessi diverse cene (di ottima qualità) in giro per l’Isola. Ve ne parleremo in un altro articolo.

COME SCEGLIERE HOTEL/APPARTAMENTO A IBIZA CON I BAMBINI

Scegliere una struttura a Ibiza con i bambini diciamo che è semplice.

C’è una grandissima offerta sia per quanto riguarda gli hotel che gli appartamenti.
Non esistono strutture con mega All Inclusive se vi aspettate mega villaggi, Ibiza non fa per voi!

NOLEGGIARE UN’AUTO A IBIZA

Il nostro consiglio è senza dubbio quello di noleggiare un’auto all’aeroporto di Ibiza, così da essere autonomi e permettervi di muovervi tranquillamente ed in piena autonomia per tutta l’isola.

PERIODO MIGLIORE PER VISITARE IBIZA CON I BAMBINI

Senza dubbio il periodo migliore per visitare Ibiza con i bambini è il periodo di bassa stagione aprile-maggio e da metà settembre a fine ottobre, quando non c’è molta affluenza turistica, i prezzi sono più bassi e le temperature miti.

Ma spesso a causa di ferie restrittive il periodo ricade sempre in piena estate.

Già a luglio le temperature sono elevate quindi bisogna fare molta attenzione con i bambini.

7 cose indispensabili da mettere in valigia per i bambini!

  • Cappellino per i bambini
  • Protezione solare +50,
  • Pannolini (se avete bambini piccoli )
  • Maschere per snorkeling (i bambini più grandi si divertiranno un mondo a vedere il mondo sottomarino)
  • Costumi a volontà e ricambi a portata di mano
  • ciabattine o infradito
  • Spray anti zanzare

SPIAGGE IBIZA CON I BAMBINI

Come abbiamo sempre ribadito, noi durante la giornata, amiamo muoverci e anche le nostre bambine sono abituate agli spostamenti, dal parcheggio spesso bisogna attraversare dei percorsi (sotto il sole) quindi armatevi sempre di tanta acqua e tanta pazienza.

Mappa ibiza

Ecco le spiagge che siamo riusciti a vedere in questi 6 giorni a Ibiza.

1.Cala Comte

(sulla mappa di Ibiza è la numero 18)

Cala Comte è una fantastica caletta che si trova lungo la costa occidentale dell’isola, a 8 Km da Sant Josep e a soli 15-20 minuti da San Antonio.

Cala Comte è formata da 3 spiagge situate una accanto all’altra, in un ambiente naturale di straordinaria bellezza.

Al largo della spiaggia di Cala Comte, si possono vedere le tre piccole isole di s’Espartar, des Bosc e sa Conillera.

E’ conosciuta per i suoi tramonti spettacolari e per le splendide acque turchesi

E’ sicuramente una delle migliori spiagge dell’isola di Ibiza.

2.Cala Bassa

(sulla mappa di Ibiza è la numero 19)

Cala Bassa è una delle spiagge più belle d’Ibiza per la sua sabbia fine e le acque turchesi. Si trova a pochi km da Sant’Antonio ma la soluzione più gettonata è raggiungerla via mare.

Noi infatti ci siamo affidati a Float you Boat per un escusione di un’intera gionata! (scriveremo un’articolo dettagliato sulla nostra esperienza)

3.Cala Graciò

(sulla mappa di Ibiza è la numero 28)

Si trova a soli 2km da Sant’Antonio sabbia sottile e acque incontaminate.

È una spiaggia perfetta per i bambini perché offre sicurezza: e’ un’insenatura profonda, non ci sono onde troppo alte o correnti forti. I bambini più avventurosi, potranno indossare la loro maschera da snorkeling e godersi il panorama sottomarino vicino le zone rocciose.

Io naturalmente mi sono concessa una piccola passeggiata lungo il sentiero che da Cala Gració arriva Cala Gracioneta, una piccolissima spiaggia con le stesse caratteristiche della sua vicina più grande, ma per lo più frequentata da giovani.

4.Cala Salada e Cala Saladeta.

(sulla mappa di Ibiza è la numero 29)

Situata a circa 4 Km da Sant’ Antonio, poco lontano da Sa Galera, si può raggiunge con un navetta o con un traghetto via mare. Dal 2016 infatti non è più accessibile al traffico.

Da San Antonio è disponibile tutti i giorni, ogni 15 minuti, dalle ore 9:30 alle 20:30 un piccola navetta che parte dalla stazione degli autobus e che effettua una sola fermata intermedia presso il grosso parcheggio del centro sportivo Can Coix.

Cala Salada è rimasta completamente incontaminata, è esattamente ciò che per me è mare!

Le uniche costruzioni presenti sono le capanne di legno e paglia dei pescatori, una villa solitaria e un ottimo ristorante chiamato “Cala Salada”.

Cala Saladeta è una piccola e bellissima spiaggia raggiungibile direttamente dalla vicina baia di Cala Salada ci sono due modi per raggiungerla, uno più facile ma comunque in salita ed è quello panoramico ed uno più difficile tra scogli e rocce.

Entrambe le soluzioni con il caldo sono azzardate, ma ne vale veramente la pena!

Vi ricordiamo che non ci sono servizi o chiringuitos ma è presente il servizio di salvataggio.

Se pensate di trascorrere l’intera giornata in questa caletta, il nostro consiglio e quello di portarvi il pranzo al sacco, portare un ombrellone e godetevi la cala!

5. Cala Llonga

(sulla mappa di Ibiza è la numero 54)

Cala Llonga si trova a Santa Eularia des Riu nella parta est dell’Isola di Ibiza.

Ha una spiaggia sabbiosa ben organizzata, spaziosa e dotata di numerosi servizi. C’è la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdraio e pedalò.

6.Cala d’Hort

(sulla mappa di Ibiza è la numero 12)

Cala d’Hort è una piccola spiaggia molto apprezzata, con una fantastica vista sull’ isola di Es Vedrà. La spiaggia è sabbiosa da un lato e con grandi pietre dall’altro, è molto frequentata.

7.Cala Vedella

(sulla mappa di Ibiza è la numero 14)

La spiaggia di Cala Vedella è situata nella costa sud-ovest di Ibiza nel comune di San Josep.

L’ampia spiaggia di sabbia fine è bagnata da acquee cristalline poco profonde ideali per giocare e divertirsi in acqua con i bambini, nuotare e fare snorkeling nella baia.

8.Cala Tarida

(sulla mappa di Ibiza è la numero 16)

Cala Tarida è una lunga striscia di sabbia bianca riparata dalle colline, è una spiaggia ben attrezzata e a misura di famiglie. Si trova a 15 minuti di auto da San Antonio

PRENOTA LE TUE ESCURSIONI PER IBIZA SU GETYOUGUIDE

Il nostro racconto di viaggio è volto al termine così come i giorni di vacanza a disposizione che sono letteralmente passati in fretta, inutile dirvi che saremmo rimasti volentieri qualche giorno in più!

E’ stata un viaggio meraviglioso, non proprio rilassante, ma torniamo a casa con un carico di ricordi indelebili nella pelle e nel cuore.

Adios Ibiza

Se ti fa piacere segui la nostra Pagina  Facebook   Instagram 

per essere sempre aggiornato

tra RICETTE E VIAGGI DI SAPORI! 

Zucchero e Valigia

Selene

You may also like

Lascia un commento