Calabria, Diari di Viaggio ... Noi in giro per il Mondo, Gite fuori porta con i bambini, Italia, Recensioni Hotel e Ristoranti

B&B Oikia Parghelia

image_pdfimage_print

raContinua il nostro racconto dell’estate, cos’ dopo aver soggiornato una notte a Baia di Riaci (qui il link per leggere il nostro articolo), abbiamo approfittato di una nuova offerta trovata su booking per un’altra notte a soli 3 km di distanza.

Il B&B Oikia Parghelia è situato a Parghelia a soli 500 metri dalla bellissima spiaggia di Michelino un’ottima struttura per ammirare le spiagge di Parghelia che rimangono esattamente sull’altro lato di Capo Vaticano.

Oikia B&B è una casa privata con solo 4 camere da letto completamente ristrutturate e spaziose, ideali anche per chi, come noi viaggia in famiglia.

Raggiugiamo la struttura in tarda serata e dopo un veloce check-in  abbiamo la nostra camera tripla a disposizione.

I colori della camera vanno sui toni del mare “blu e sabbia” e la rendono piacevolmente elegante. Tutte le camere dispongono di condizionatore, balcone e di bagno privato con asciugacapelli e grande box doccia in vetro.

 Ampio bagno  con rifiniture di pregio.

Altro punto a favore sicuramente la colazione fresca e abbondante ogni mattina preparata con cura dai proprietari.

Prugne e fichi freschi con golose sfogliatine con marmellata o crema di nocciola.

Per concludere anche affettati di salumi e formaggi per chi desidera una colazione salata

Così dopo una golosa colazione riprendiamo l’auto e raggiungiamo la spiaggia del porto di Tropea.

E’ possibile sistemarsi nella spiaggia libera con il proprio ombrellone oppure noleggiare il tutto. Noi per prima cosa decidiamo di  noleggiare un pedalò.

In questo modo finalmente potremmo godere delle spiagge più belle della zona. Infatti proprio alcune sono raggiungibili via mare o dopo un lunga e faticosa discesa, senza dubbio molto bella, ma essendo in gravidanza  e con una temperatura di oltre 35 gradi, non posso sicuramente farlo.

La spiaggia di Vardanello è davvero imperdibile con le sue rocce a punta, acqua turchese  e sabbia bianca.

Spiagge deserte e mare cristallino cosa chiedere di più?

Per me il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio proprio come scriveta Carrie Jones.
Infatti per me è proprio così. 

parghelia

Rientrati dal giro in pedalò prenotiamo un tavolo vista mare al Lido di Grazia, il profumo di pesce promette bene cosi ordiniamo spaghetti alle vongole e risotto di pesce.

Piatti abbondanti e molto buoni. Staff gentile e cordiale.

In conclusione

Come raggiungere Parghelia 

IN AUTO: 
  • da Nord Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Pizzo Calabro quindi S.S. 522 per Tropea (dall’uscita dell’autostrada 35 Km)
  • da Sud Autosole (A3) uscita Rosarno e proseguimento per Rosarno – Nicotera – Joppolo – Ricadi – Tropea
IN TRENO: Lamezia Terme/ Vibo Pizzo / Tropea
IN AEREO:  Aeroporto di Lamezia Terme 75 km

Contatti

B&B OIKIA Parghelia
Via Pigna 3, 89861 Parghelia, Italia 

*********************************************************

LIDO LA GRAZIA RISTORANTE SUL MARE

Loc. Marina La Grazia 
89861 Parghelia

*******************************************************

Credete sempre in voi stessi e godetevi ogni giornata con coraggio

Un bacione da questo meraviglioso scenario che sarà per sempre impresso nella mia mente
Calabria nel cuore.

View this post on Instagram

Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio.- Carrie Jones – Che ne pensate? Per me è proprio così ❤️ Quindi oggi vi dedico il buon giorno cosi 😍😍😍 Dal punto di più alto che sono riuscita a raggiungere per ammirare al meglio una delle bellissime spiagge di #parghelia che si trova dopo Tropea. La Spiaggia di #vardanello ha sabbia bianca vellutata con alti scogli che la rendono affascinante quanto unica nella sua bellezza. Facilmente raggiungibile via mare con pedalò, proprio come abbiamo fatto noi 😜oppure tramite stradina privata molto molto ripida quindi massima attenzione 😜 Tutto dipende dal coraggio ❤️ e questo meraviglioso scenario 😍😍😍 sarà per sempre impresso nella mia mente #Calabria nel ❤️ . . . . . . #pregnant #travelbloggeritaliane #familytravelbloggeritaliane  #bimbieviaggi #ladiestravel #calabriamia #calabriadaamare #visitcalabria #igerscalabria #calabriaexperience #thewomoms #mammaaiutamamma #motherhoodmoments #ilovetravel #mumwithcamera #viaggiareconibambini #travelwithkids #famigliegiramondo #volgocalabria #calabriameravigliosa #mammeblogger #mumblogger #vitadamamma #mammeblogger #travelwriter

A post shared by Selene Mazzei (@zuccheroevaligia) on

https://www.instagram.com/p/B1tkGAEInvU/?utm_source=ig_web_copy_link

Se ti fa piacere segui la mia pagina  facebook instagram

per essere sempre aggiornato

tra RICETTE E VIAGGI DI SAPORI! 

Zucchero e Valigia

 

Facebook Comments

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

Lascia un commento