Diari di Viaggio ... Noi in giro per il Mondo, Sezione Natale, Trentino Alto Adige

Incontrare Babbo Natale a Trento e ammirare la ruota panoramica

image_pdfimage_print

Dopo due anni, siamo tornati a Trento per vivere un pò la magia del Natale e poter ammirare la nuova ruota panoramica.

Anche quest’anno come sempre grazie all’ottima collaborazione tra il Comune e le varie Associozioni Private, la città è ricca di appuntamenti per tutto il periodo natalizio pronta ad accogliere migliai di turisti che arriveranno da ogni parte del mondo.

La piazza Santa Maria Maggiore  è tutta dedicata ai bambini e alle loro famiglie.  Il Consorzio Trento Iniziative ha creato una vera e propria casetta di Babbo Natale in legno addobbata a festa, dove poter scrivere in compagnia dei folletti la letterina di Babbo Natale e poterlo incontrare dal vivo.

 

 

Inutile raccontarvi l’emozione di potergli toccare la barba e raccontargli mille storie.

Suemi ha persino raccontato al caro Babbo Natale di non avere il camino in casa e che quindi dovrà per forza entrare dalla porta, ma di non preoccuparsi per la merenda perchè troverà biscotti buoni e tante carote per le sue renne.

La fantasia dei bambini non ha davvero limiti.

Oltre ad una grande risata Babbo Natale e’ stato davvero felice di poter chiacchierare con la nostra piccola birichina e gli ha anche detto di non credere a quei Babbo Natale finti con la barba attaccata da una cordoncina. Di ascoltare sempre Mamma e Papà e fare sempre la brava!

Un incontro MAGICO.

Altro appuntamento imperdibile è la mostra dei presepi che si trova all’interno del cortile del Palazzo della Thun, potrete ammirare oltre 100 presepi realizzati dal Gruppo Amici del Presepio di Mattarello APERTO TUTTI I GIORNI CON INGRESSO LIBERO dalle 14.30 alle 18.30 mentre le domeniche e il 24-25-26- e 30 dicembre dalle 10.00 alle 18.00.

Ci siamo persi tra i mercatini di Natale in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti ad ammirare i prodotti artigianali con tantissime idee regalo.

Infine ci siamo presi una meritata pausa super golosa

Abbiamo ammirato la ruota Panoramica alta ben 35 metri arrivata direttamente dall’Olanda, che permette di poter ammirare l’intera città dall’alto.


Vi abbiamo portato con noi, tra la splendida città di Trento.

Ora tocca a voi fare tappa in questa meravigliosa città del Natale. 

Se ti fa piacere segui la nostra pagina  facebooke   instagram

per essere sempre aggiornato

tra RICETTE E VIAGGI DI SAPORI! 

Zucchero e Valigia

 

Facebook Comments

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

Lascia un commento