Home Ultimi postDiari di Viaggio ... Noi in giro per il MondoAmerica Villaggio Viva Wyndham Azteca con Settemari

Villaggio Viva Wyndham Azteca con Settemari

di Selene Mazzei
Print Friendly, PDF & Email

Il Villaggio Viva Wyndham Azteca di Settemari si trova esattamente a Playa del Carmen nella Riviera Maya tra spiagge di sabbia bianca, acque turchesi, zone archeologiche meravigliose, cenote e paesaggi da cartolina.

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 18

MA DOVE DORMIRE?

Esiste davvero un’infinita scelta di hotel, dalle semplici capanne  (provate a Tulum nel 2007) ai lussuosi hotel fino ai Villaggi turistici, una soluzione fantastica per chi viaggia in famiglia per godersi il vero relax.

CLIMA RIVIERA MAYA

In Riviera Maya il tempo è generalmente bello tutto l’anno, grazie al clima è tropicale, ha ben 250 di giorni di sole all’anno ed una temperatura media di 24-25º C.

E’ consigliabile evitare i mesi estivi a causa degli uragani che colpiscono la costa della Riviera Maya come tutta la zona dei Caraibi.

Sono molte le famiglie che decidono di partire con bambini in mete calde, mentre ancora in Italia fa freddo.

Vi consigliamo di prendere 10 giorni prima della partenza e durante la permanenza degli integratori di vitamine, per sopportare meglio viaggio e fuso-orario.

La Riviera Maya è infatti, da sempre una meta ideale per gli amanti del sole, del relax e del buon cibo.

Un mix perfetto, nonostante la distanza che ci separa.

QUANTE ORE DI VOLO PER RAGGIUNGERE CANCUN?

Le ore sono davvero tante per l’esattezza 11 ore e 30 minuti, è infatti l’unica nota negativa, per raggiungere questa splendida meta di viaggio.

Qui qualche consiglio per affrontare “tante ore di volo” con una bambina.

Dall’Italia gli unici voli diretti vengono effettuati da Blu Panorama e da Neos, quindi voli charter.

Sbarcati all’aeroporto di Cancun sarete accolti da una temperatura altissima con un’umidità alle stelle!

Bienvendos a Mexico!

Da questo momento rilassatevi. Godetevi anche la lunga attesa per le operazioni doganali. Spesso sono un pò lunghe a causa dell’elevato numero di passeggeri, che quotidianamente arrivano a Cancun.

1

Noi per la prima volta (dopo diversi viaggi in giro per il mondo, tutti completamente organizzati da soli) abbiamo optato per un Villaggio.

Sinceramente non ci sembra ancora vero, ma da genitori abbiamo deciso di puntare sul meritato e giusto relax.

3

Grazie a un’ottima offerta trovata online, a pochissimi giorni dalla data di partenza scelta, abbiamo acquistato un Last Minute per il Viva Wyndham Azteca di Playa Car a soli 3 km da Playa del Carmen e ne siamo davvero super soddisfatti!

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico

Il Villaggio Viva Wyndham Azteca di Playa Car  è molto grande ma semplice, curatissimo in ogni particolare.

Le camere possono sembrare datate ma sono fornite davvero di ogni confort.

La semplicità è alla base del villaggio.

Esistono 2 grandi piscine, una bassa anche per i bambini che devono comunque essere sempre affiancati da un adulto.

La spiaggia è larga, pulitissima con un mare spettacolare e cristallino.

Sdraie ed ombrelloni con soffici asciugamani lavati giornalmente e offerti a tutti gli ospiti del Villaggio.

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 1

5 motivi per scegliere  il  Viva Azteca di Playa Car a Playa del Carmen – Riviera Maya

  • Ottima posizione per raggiungere Playa del Carmen e visitare tante attrazioni nelle Riviera Maya.
  • Servizio Transfer incluso nel Pacchetto All Inclusive quindi avrete anche il trasporto da/per aeroporto il che è davvero comodo viaggiando con i bambini.
  • Soluzione All-Inclusive davvero Top! Bar aperto 24 ore su 24.  Ottima soluzioni per chi viaggia con i bambini, poter avere la possibilità di stuzzicare sempre qualcosa anche a bordo piscina
  • Animazione Settemari (italiana).  I ragazzi dello staff sono gentilissimi e sempre disponibili a qualsiasi richiesta. Animazione presente ma non invadente. Staff sorridente (sempre) e super affettuoso.  Spettacoli e di alto livello, sia come preparazione artistica che come scenografia.                                                                       Ogni giorni attività divertenti per i bambini.

Viva Azteca di Playa Car a Playa del Carmen area kids

  • Voto 9+  per il cibo si sa l’italiano anche all’estero vuole mangiare bene! Magari non tutti, c’è chi ama magiare la cucina local e c’è chi come noi, ha bisogno anche di un bel piatto di pasta! Esiste un grande buffet dove è possibile mangiare a colazione pranzo e cena davvero di tutto: dalla pasta (rigorosamente Barilla), alla carne, pesce, pizza e mille dolci e bevande. Esistono anche 3 ristoranti a disposizione e compresi nel prezzo, ma noi abbiamo optato sempre per il buffet vista la grande e vasta qualità e quantità.

Senza ombra di dubbio ricorderemo per sempre l’animazione Settemari che ha permesso a Suemi di salire sul palco e partecipare in prima persona allo spettacolo finale del Re Leone a soli 2 anni e mezzo come protagonista: la piccola Simba.

Viva Azteca playacar Messico 31

Che moneta utilizzare in Messico?

E’ consigliabile l’uso della moneta locale, quindi pesos.

Il cambio Euro/dollari varia da negozio a negozio. Ricordatevi che tutte le volte che acquisterete qualcosa, il resto vi verrà sempre dato in pesos con l’errore matematico (voluto o non voluto).

Esistono numerosi uffici di cambio e variano incredibilmente. Il tasso di cambio migliore noi l’abbiamo trovato in  Villaggio molto più vantaggioso rispetto a tanti negozi di cambio trovati in giro a Playa del Carmen.

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 18

Cose indispensabili da mettere in Valigia per un viaggio in Messico 

  • Protezione Solare alta per grandi e piccini                                                                                                                            Fate davvero molta attenzione al sole!Soprattutto nelle giornate ventilate è pericoloso, armatevi di protezione solare anche alta e usatela soprattutto i primi giorni di esposizione.
  • Adattatore presa corrente                                                                                                                                                          Per ricaricare i vostri cellulari e macchine fotografiche avrete bisogno di un adattatore di corrente, in Messico è 110v. (Potete acquistarlo in qualsiasi centro commerciale).
  • Medicine di prima necessità                                                                                                                                                              E’ sempre utile avere
  • tachipirina,
  • termometro,
  • integratori alimentari,
  • fialette di soluzione fisiologica,
  • crema antistaminica,
  • Crema solare e creme dopo sole importantissima
  • repellenti per zanzare,
  • E’ sempre consigliabile acquistare una copertura sanitaria all’estero da acquistare insieme al pacchetto all inclusive oppure tramite siti online.
  • Fotocopia  del vostro libretto dei vaccini indispensabile per Antitetanica in caso di grandi ferite
  • Fotocopia del passaporto
  • Tanti costumi, ciabatte, parei, Pantaloncini,canottiere vestiti comodi. 
  • Qualche abito elegante per la sera, “se volete”
  • Pannollini in caso viaggiate con i bambini piccoli

Che tipo di escursione fare in Riviera Maya?

Uscendo dal villaggio Viva Wyndham Azteca di Playa Car  basterà fare una lunga e bella passeggiata e arriverete direttamente sulla Quinta Avenida di Playa del Carmen, una delle strade più famose al mondo.

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 8

Troverete negozi, bancarelle, ristoranti, bar, centri commerciali, praticamente di tutto e la sera ovviamente è presa d’assalto da turisti provenienti da ogni parte del mondo. 

Ma soprattutto vi consigliamo di uscire dal villaggio anche di giorno e godere delle numerose attrazioni che la Riviera Maya ha da offrire.

riviera maya zuccheroevaligia

Ad esempio, spingendoci ancora più a Sud della Riviera Maya si arriva a Tulum dov’è possibile visitare un importante complesso archeologico Maya.

La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517.

Tulum escursione Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 6

Per chi ama il mare e la navigazione, consigliamo di visitare Isla Mujeres e sicuramente anche Cozumel.

Isla Mujeres si può raggiungere con visite guidate giornaliere in catamarano, partendo da Cancun.

Viva Azteca playacar Messico 29

Non  dimenticatevi di ammirare la spiaggia di Playa Norte:un vero e proprio paradiso.

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 3

Cozumel invece si può raggiungere sia in catamarano che con aliscafo dal porto di Playa del Carmen. Arrivati poi sull’isola n potrete noleggiare uno scooter, oppure fare un giro in barca per fare snorkeling e ammirarare la barriera corallina.

L’isola noi l’abbiamo visitata nel 2007 molto selvaggia ma che a noi è piaciuta moltissimo.

cozumel zuccheroevaligia

Altre mete molto gettonate sono sicuramente Chichen Itza e Coba, qui ovviamente parliamo di distanze un po’ più lunghe ed impegnative che generalmente vengono affrontate in pullman a meno che non abbiate noleggiato un auto.

Anche il Cenote Cristallino è un posto davvero bello, è situato tra mangrovie lussureggianti a circa 30 km a sud della cittadina turistica di Playa del Carmen e dell’area resort di Playacar nel Comune di Solidariad nello Stato federato di Quintana Roo nel Messico orientale.

Esistono diversi Cenote nella regione dello Yucatán, sono vere e proprie piscine naturali a cielo aperto con bacini idrici dentro  grotte sotterranee di pietra calcarea residue dallo sprofondamento del suolo in seguito a fenomeni carsici.Cenote Cristalino

Un altra meta molto ambita per le famiglie e sicuramente  sito archeologico di Xcaret a pochi km di distanza da Playa del Carmen.

E’ un parco naturale perfetto per vivere  oltre 50 attrazioni di natura e cultura come il Padiglione delle Farfalle, con farfalle native della Penisola dello Yucatan nel loro habitat naturale, ammirare l’unico Acquario della Barriera Corallina, un autentico Cimitero Messicano costruito a forma di cono con sette livelli e 365 tombe differenti, alla fattoria dell’agave al quale interno potrai trovare il Museo di Arte Popolare Messicana che espone l’ingegnoso lavoro degli Artigiani Messicani.

Il prezzo d’ingresso e’ abbastanza caro, circa € 100,00 i piccoli fino a 4 anni entrano gratis.

Esiste la possibilità anche di attraversare il Rio muniti di giubbino di salvataggio e pinne, un’attrazione acquatica molto particolare per grandi e piccini.

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 2Per chi invece ama ammirare la natura e i suoi animali siete davvero nel posto giusto.

Viva Azteca playacar Messico 33

Potrete anche nuotare con i delfini o vivere un esperienza adrenalinica a contatto con gli squali, fino a fare immersioni subacquee guidate. 

Insomma il Mexico ci ha davvero conquistati

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 20

Ma qui, c’è qualcuno che non ha proprio intenzione di partire!

Villaggio Viva Azteca Settemari Riviera Maya Messico 2 1

Speriamo di avervi fatto sognare e magari scegliere il Messico come vostro prossimo viaggio! Siamo certi che conquisterà anche voi

Un paese ricco di storia, gente che ti accoglie con il sorriso mare turchese e ottimo cibo!

Cosa chiedere di più? Viva Mexico!

Viva Azteca playacar Messico 28Se ti fa piacere  segui la nostra pagina  facebookfacebook logo f sqaure1e   instagramimages 

Seguici per essere sempre aggiornato

tra CONSIGLI RICETTE E VIAGGI DI SAPORI! 

A presto

Famiglia Zucchero e Valigia

"Impara a cucinare,

prova nuove ricette,

impara dai tuoi errori,

non avere paura.

Ma soprattutto divertiti!

Julia Child"

bomboloni al forno bimby

Iscriviti alla mia newsletter per non perderti nessun mio articolo!

Niente SPAM, promesso!

You may also like

Lascia un commento