Eccoci da poco rientrati da questa nuova avventura nella House Boat Sardinia, e si è proprio il caso di dirlo una vera avventura perchè a noi non era mai capitato di dormire in una House Boat.
E così, ci siamo svegliati all’alba per prendere il primo volo da Milano Linate e con un volo diretto alle 8.30 abbiamo raggiunto l’aeroporto di Cagliari Elmas.
Ritirata l’auto a noleggio direzione porticciolo di Marina Sant’Elmo a Cagliari.
Eravamo davvero emozionatissimi, fatto il check in e in minuti eravamo già dentro la nostra piccola palafitta per una grande avventura a bordo delle House Boat.
Prima del nostro arrivo avevamo fantasticato moltissimo e pensato a quale poteva essere la nostra casa/barca. Con immenso piacere la nostra casa e’ stata la Blu! Ci speravamo tantissimo perchè ci ricorda il mare ed è la prima delle 4 House Boat ancorate.
Cosa sono le House Boat?
Sono delle vere e proprie case galleggianti, con tutti i comfort di una piccola abitazione, si trovano ancorate in una posizione unica del porto, tra tantissime barche e un panorama mozzafiato.
Le House Boat sono di 20 mq e formate da un’unica stanza con divano letto e un “puffo” ribaltabile per i bimbi, una cucina attrezzata e un bagnetto molto piccolo compreso di lavandino, wc e doccia.
Se preferite essere piu comodi potrete utilizzare anche i servizi/ bagni del porto di Marina Sant’Elmo.
Le House Boat Sardinia dispongono di tutte le comodità ideali per 2-3-4 persone, sono totalmente equipaggiate, complete di impianto audio Bose, connessione WiFi, acqua calda-fredda e climatizzatore portatile.
Nella parte esterna superiore c’è una splendida terrazza dalla quale è possibile ammirare dei bellissimi tramonti il tutto, magari, accompagnato da un bicchiere di vino e qualche prodotto gastronomico locale.
Chi sono i creatori di queste case galleggianti?
Le House Boat sono ancorate per ora a Cagliari nel porticciolo di Marina Sant’ Elmo e nell’ esclusiva Marina Piccola, vicino alla splendida zona del Poetto.
Ma non solo, da poco sono presenti anche ad Alghero all’Aquatica Marina, l‘esclusivo Marina Club situato nel cuore del centro storico di Alghero, vicino agli antichi bastioni che circondano la città.
L’House Boat comprende anche un Kayak, SUP e una bicicletta Mountain Bike.
Come prenotare ?
Dormire con i bambini è possibile?
Certamente! Vedrete che saranno felicissimi di dormire in una casa galleggiante.
Essendo ancorate al porto dovrete avere “10.000 occhi” non dovrete mai perderli di vista nemmeno un secondo. Per il resto godetevi con loro il tramonto al porto sorseggiando un buon bicchiere di vino!
Qui il nostro video
Siamo certi, che questi due ragazzi hanno in mente di conquistare
i porti di tutta Europa e noi ve lo auguriamo davvero!
Magari qualche mq in più per le famiglie più grandi.
Clicca qui per leggere il nostro racconto sulle spiagge più belle della zona di Teulada
in giro per il Sud delle Sardegna e tanti consigli su spiagge e ristoranti
per essere sempre aggiornato
tra RICETTE E VIAGGI DI SAPORI!
Zucchero e Valigia
Simona
9 Luglio 2018 at 8:37Che belle che sono! Io non ho mai dormito in una casa galleggiante ma devo ammettere che non pensavo fossero così carine all’interno! Con questo post mi ha incuriosita parecchio ed ora sulla mia lista c’è anche l’esperienza delle House Boat! 😉
Selene Mazzei
9 Luglio 2018 at 8:57Sono contenta di averti incuriosioto pensa che le ho trovate 3 gg prima della partenza!!! Sono piccole ma davvero carine! e poi la posizione fantastica
Zucchero Farina in viaggio
24 Luglio 2018 at 15:38Un’esperienza davvero particolare! Chissà che divertimento per Suemi
Selene Mazzei
25 Luglio 2018 at 17:02Si è divertita moltissimo ma occhi ben aperti perchè intorno la house boat c’è l’acqua!!
Le spiagge più belle nella zona di Teulada ⋆ Zucchero e Valigia
8 Novembre 2022 at 13:41[…] House Boat Sardinia la nostra esperienza […]