
Alberelli di Pandoro farciti con crema mascarpone e gocce di cioccolato sono perfetti per grandi e piccini. Un’idea semplice ma di grande effetto, per chi ama portare in tavola un dolcetto scenografico ma anche goloso!
Aggiungete il mascarpone lavorate ancora con le fruste e infine aggiungete gli albumi montati a neve. Con una spatola in silicone amalgamate gli albumi per non smontare il composto.
Tagliate a fette il pandoro, in senso verticale e poi in senso orizzontale per formare tanti triangoli di circa 3.5 cm di di spessore.
Inserite uno stecco e farcite con crema mascarpone, decorare con gocce di cioccolato e spolverate la parte esterna del pandoro con zucchero a velo per dare un effetto neve.
Inserire la farfalla, aggiungere le uova intere e lo zucchero 4 min vel 4.
Aggiungere il mascarpone 2 min vel 4