Bio Agritur Maso Celesta Vermiglio un’esperienza unica

Oggi vogliamo raccontarvi la nostra ultima esperienza in Val di Sole al Bio Agritur Maso Celesta a Vermiglio a pochissimi chilometri dallo Sport Hotel Vittoria Passo del Tonale.

Siamo arrivati all’ultimo dei nostri 4 giorni di vacanza e prima di rimetterci in viaggio, per rientrare a Milano, abbiamo deciso di fare un’altra sorpresa alle bambine dove potranno vedere da vicino tanti animali e soprattutto dar loro da mangiare.

Come raggiungere il Bio Agritur Maso Celesta a Vermiglio

Il Bio Agritur Maso Celesta si trova in Località Velon, 10 a Vermiglio (TN) in Val di Sole.

  • Da Trento percorri la SS12 in direzione Mezzolombardo, da qui prendi la SS 43 per la Val di Non.
  • Superato Cles prendi la SS 42 in direzione Val di Sole, qualche chilometro dopo Vermiglio gira a sinistra in località Velon. Il Maso Celesta si trova poco più avanti sulla sinistra.

Perchè passare una giornata al Bio Agritur Maso Celesta?

Perchè Il Bio Agritur Maso Celesta è il luogo ideale per concedersi una pausa rigenerante e momenti di relax con la propria famiglia. L’atmosfera che si vive è meravigliosa e le grandi vetrate che si affacciano sulle montagne regalano emozioni uniche.

Appena arrivati ci rendiamo subito conto di essere immersi nelle montagne, qui a Vermiglio il tempo sembra essersi fermato, gli unici rumori sono quelli della natura e degli animali.

E’ il posto ideale per rigenerarsi e godere dei paesaggi mozzafiato.

Fattoria didattica per i bambini Bio Agritur Maso Celesta

Oltre a deliziarvi con favolosi pranzi, cene ma anche piccole degustazioni con prodotti a km zero, i vostri bambini potranno godere di momenti unici all’interno della Fattoria Didattica.

E’ possibile infatti partecipare a laboratori e percorsi specifici che stimolano la curiosità sul mondo agricolo.

Come nasce il Maso Celesta?

Il Maso Celesta a Vermiglio è nato dalla passione del Signor Lino che, con gli anni, ha dato vita a questo meraviglioso Agriturismo bio, ristrutturando tutto il casale, rendendolo un posto magico per i bambini, intimo ed accogliente per gli adulti, dove produrre prodotti bio e offrire una cucina tradizionale e casalinga.

L’ambiente è curato nei minimi dettagli, il legno la fa da padrona e le grandi vetrate verso le montagne innevate, rendono tutto ancora più magico.

Per iniziare, il Signor Lino ci delizia con un delizioso antipasto di speck e formaggi.

Natura, qualità e prodotti a Km Zero: la cucina è caratterizzata dai piatti tipici della tradizione. Il menù si ispira alle antiche ricette locali, rivisitate in chiave moderna, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Rimaniamo subito incantati, dal laboratorio dei formaggi e dai tantissimi attrezzi legati alla produzione dei prodotti caseari.

L’interno del Bio Agritur Maso Celesta si respira un’atmosfera suggestiva ed il pavimento in vetro offre la possibilità di vedere dall’alto la grande stalla con le mucche.

Insieme al Signor Lino scendiamo nella stalla, così le bambine possono prendersi cura degli animali, dar loro il fieno e mungere le mucche.

Nella parte esterna invece ci sono Candy e Aragon un asinello ed un bellissimo pony.

Ci sono anche caprette, pecorelle, coniglietti, maiali e galline! Le bambine rimarrebbero ore a guardarli.

Pranzo al Bio Agritur Maso Celesta

E’ ora di pranzo, dalla cucina si inizia a sentire un profumino niente male, quindi decidiamo di fermarci per gustare le specialità della casa.

Il nostro pranzo inizia con un bel brindisi verso la grande vetrata con le montagne innevate.

Accompagnato da un antipasto della casa con salumi e formaggi, rigorosamente bio, Tortini di patate e ricotta fresca con marmellata. Una vera delizia.

Gnocchi di ricotta Bio per le bambine, morbidissimi…sono andati subito a ruba.

per noi invece scegliamo un bis di primi piatti .

Canederli in brodo e Spatzle panna e speck. Per concludere in dolcezza un ottimo salame di cioccolato.

La cucina del Maso Celesta a Vermiglio ci ha davvero conquistati con i suoi sapori tipici di montagna preparati con passione, amore e un pizzico di modernità!

Si ringrazia lo Staff del Bio Agritur Maso Celesta

per averci fatto vivere un’esperienza unica!

Grazie per questa bellissima giornata

Vi consigliamo di prenotare sempre sia per riservare un tavolo, che per i laboratori nella fattoria didattica.

Bio Agritur Maso Celesta

Loc. Velon, 10
Vermiglio (TN) – Alta Val di Sole Tel. 0463 758065 Cell. 3429312420
Email: info@bioagriturcelesta.it

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

Lascia un commento